Il nuovo Liberty 150, dotato di sistema ABS frontale di serie, si distingue per la superiore brillantezza delle prestazioni: 9,6 kW a 7.750 giri di potenza e la coppia da 13 Nm a 6.500 giri rendono Liberty 150 ABS particolarmente vivace sia nelle condizioni di traffico metropolitano sia in tratti di strada a scorrimento veloce. Il tutto mantenendo i consumi straordinariamente bassi, fino a 57 km/l alla velocità costante di 40 km/h.
Il sistema ABS che equipaggia Liberty 150 cc è stato sviluppato da Piaggio con Bosch, il maggiore produttore mondiale di componenti per il settore automotive. Il sistema elettronico di controllo della frenata impedisce il blocco della ruota anteriore nel caso di frenate brusche, o in presenza di fondo dalla aderenza scarsa, un ulteriore e importante passo verso la sicurezza attiva del veicolo.
Come tutti i Liberty, anche il 150 è unico per stile – con i suo LED guidaluce anteriori e le esclusive finiture cromate – per tecnologia - con la sua nuova strumentazione digitale dotata di LCD con trip computer – e funzionalità con la sua pedana piatta e il grande vano sotto sella (capace di ospitare un casco jet con visiera) apribile con comando elettrico al manubrio.
Con la nuova categoria di emissione Euro 4