Fantic implementa la gamma Enduro Racing: ecco la new entry XEF 250. Una moto che estende il Factory Feeling anche nella classe 250 4 tempi con un mezzo super competitivo e al top in tutti i reparti! Motore, ciclistica di riferimento e componentistica di altissima gamma per un’enduro pronta per offrire grandi performance e in ogni situazione.
Una moto da enduro che vanta potenza, aggressività, prestazioni, versatilità e controllo, portando con orgoglio il Factory Feeling di Fantic anche in una categoria di riferimento come la quarto di litro. Una moto che ha radici solide in virtù dalla collaborazione industriale con Yamaha Motor Europe, sulle quali Fantic ha costruito e sviluppato una nuova 250 4 tempi Euro5 che oggi rappresenta l’equilibrio perfetto tra massime performance e maneggevolezza.
La “power unit” che spinge Fantic XEF 250 4T Enduro è il performante, leggero e affidabile Yamaha 250 4 tempi, con distribuzione a doppio albero a camme con profilo dedicato all’Enduro. Il cambio è a 6 marce con rapportatura dedicata all’Enduro, permettendo anche i trasferimenti su strada. Prestazioni al top, garantite dal pacchetto sviluppato in collaborazione con Athena-GET (centralina) ed Arrow (scarico). La nuova centralina, grazie all’app dedicata “WiGET”, disponibile per Android e iOS, permette di gestire la mappa di anticipo e la mappa di carburazione. Da oggi sarà ancor più facile adattare la mappatura migliore ad ogni tipo di terreno. Grandi prestazioni che derivano anche dal nuovo impianto di scarico sviluppato in collaborazione con Arrow che ha permesso un ulteriore incremento al valore del pacchetto Fantic.