Iscriviti alla nostra Newsletter

Per te novità, promozioni esclusive, lifestyle e consigli utili!

Mi interessa

Scooter Moto
Vespa Elettrico
Veicoli Commerciali Microcar

Accetto le condizioni di sicurezza e privacy
Moto cashMoto cash
facebook instagram youtube youtube moto.it Gruppo Bientinesi
Gruppo Bientinesi

Vespa Vintage

Vespa Vintage

È passato più di mezzo secolo da quel 23 aprile 1946, quando Piaggio depositò a Firenze il brevetto per «Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio combinato con parafanghi e cofani ricoprenti tutta la parte meccanica». Corradino D’Ascanio aveva progettato un veicolo a due ruote completamente nuovo e per l’epoca rivoluzionario, siglato provvisoriamente “Prototipo MP6”, ma prontamente ribattezzato Vespa dallo stesso Enrico Piaggio.

Vespa Vintage

Ciò che è accaduto da quel giorno fa parte ormai della storia. Vespa non è soltanto uno scooter, ma si è ben presto affermato come “lo” scooter. È un mito costruito su oltre quindici milioni di veicoli prodotti e venduti in tutto il mondo. Che sono serviti non solo a motorizzare interi Paesi, ma anche ad accomunare popoli di lingue e di culture diverse. Vespa è una parola, anzi un concetto, assolutamente internazionale che rappresenta i sogni e il desiderio di libertà di intere generazioni.

Vespa uno dei marchi più noti del mondo. Ed è, soprattutto, un fenomeno unico nella storia del costume: dapprima come mezzo per la conquista della mobilità individuale nell’Europa appena uscita dal conflitto mondiale, poi come simbolo degli anni della “Dolce Vita”. Negli anni Sessanta e Settanta, offre due ruote alla “rivoluzione delle idee” che i giovani portano a compimento; e ancor oggi è la scelta “obbligata” di chi – per la propria mobilità – desidera non solo un veicolo moderno, sicuro e affidabile, ma anche un prodotto che si distingua immediatamente da tutti gli altri.

Vespa Vintage

 

Vespa è anche l’unico scooter al mondo che sa farsi amare, tanto da essere curato e conservato ben oltre il tempo di vita medio di ogni altro veicolo. Fino a “superare” la sua funzione di commuter per diventare oggetto di culto, vero e proprio pezzo da collezione.

A quanti conservano con amore una Vespa d’epoca, Piaggio dedica ora una linea esclusiva di parti di ricambio e di accessori. Pezzi assolutamente conformi agli originali, perché nati dai disegni dell’epoca recuperati dall’Archivio Storico di Piaggio anche in collaborazione con il Registro Storico Vespa, il Vespa Club d’Italia, la Federazione Internazionale dei Vespa Club. Ogni articolo di questo catalogo è realizzato con cura artigianale, utilizzando i migliori materiali – gli  stessi che hanno reso proverbiale negli anni la robustezza e la longevità di ogni Vespa –  affinché possa tramandarsi nel tempo una storia unica di stile, design e qualità.

Scarica la tua copia di Vespa Vintage (PDF 12,3 MB)

 

Chiedi maggiori informazioni a

Federico

 

Responsabile Post Vendita

Contatti:

Telefono: 0586.89.56.59

Email: magazzino@gruppobientinesi.it

Skype: magazzino_gruppobientinesi

Oppure compila il form a fianco.

 

Richiedi maggiori informazioni

Inserisci il codice
 Visualizza nuovo codice

 
Accetto le condizioni di sicurezza e privacy



Scopri anche




Moto

Veicolo Kawasaki Veicolo Royal Enfield Veicolo Caballero Veicolo Fantic Veicolo CF Moto Veicolo Voge Veicolo Fantic racing Moto BSA

Scooter

Veicolo Piaggio Veicolo vespa Veicolo Aprilia Veicolo Kymco Veicolo Sym Veicolo peugeot Veicolo askoll Veicolo Mash

Veicoli Commerciali & Minicar

Veicolo Piaggio Commercial Veicolo Microcar Veicolo Ligier






GruppoBientinesi

by Web By Uplink
Mail to Gruppo Bientinesi